Corso di Visual Merchandising





Continuano i nostri interessantissimi corsi. Questa volta, in preparazione ai prossimi eventi natalizi, abbiamo pensato di organizzare questo meraviglioso corso in collaborazione con Roberta Caserini, consulente di visual branding e visual merchandising.

Capita anche a te che nel momento in cui il gazebo è aperto, il tavolo pronto e si sta per preparare l'esposizione, il cervello vada in confusione? In quel momento non sai più come esporre, come dare un senso al tuo lavoro per poterlo mostrare senza creare disordine e dare un valore aggiunto al tuo banco.
E ora che faccio?!
Panico!
Questo corso allora fa proprio al caso tuo ( e al mio!)!

Sabato 27 Ottobre, presso Hobby di Carta, in via Spedali Civili n° 23 Brescia, dalle ore 9 alle ore 13, si terrà il corso di 

VISUAL MERCHANDISING 

tenuto da Roberta Caserini, consulente di visual branding e visual merchandising. 
Roberta nel suo lavoro aiuta i brand ad esprimere i loro valori attraverso allestimenti e strategie di visual marketing, consigliando la più efficace strategia visuale da adottare per migliorare l'immagine ed incrementare le vendite in modo pratico, creativo e differenziante.

Perchè un workshop di Visual Merchandising 

Il visual merchandising insieme al visual branding danno la possibilità a chi ne conosce le regole, di ATTIRARE ed EMOZIONARE più passanti possibili, nel breve tempo disponibile durante un'esposizione itinerante, di DIFFERENZIARSI e di FAR PERCEPIRE IL GIUSTO VALORE dei prodotti al possibile cliente. 
Il visual merchandising si occupa di rendere il prodotto parte attiva nel processo di vendita attraverso strategie visuali, il suo scopo è quello di attirare il consumatore e gestire le sue scelte d'acquisto
Il visual branding è un processo strategico attuato per argomentare in modo coerente l'identità del brand.

Per chi desidera, previa presentazione almeno di una settimana prima della data del workshop, può inviare le foto del proprio stand per avere consigli personalizzati gratuiti durante o alla fine del corso.

ARGOMENTI TRATTATI 
-Il visual branding 
-Il marketing visivo 
-Target 
-Metodi espositivi 
-Il display 
-Il punto focale 
-Il packaging per valorizzare

A fine workshop, alle partecipanti saranno inviate le dispense del corso.


Costo comprensivi di dispensa
€ 38 per i tesserati Hopificio
€ 45 per i non tesserati ( per tesserarti e avere gli altri corsi in programma entro la fine di questo 2018 a prezzi vantaggiosi clicca QUI ).

Dove
presso Hobby di Carta, in via Spedali Civili n° 23 Brescia

Quando
sabato 27 ottobre 2018

Orario
dalle 9 alle 13

Iscrizioni
info@hopificio.com








Commenti